Igiene orale professionale
Un igiene orale accurato può diminuire la probabilità di un contagio con carie ò parodontite. Con le nostre prestazioni come puliture professionali dei denti ecc., accudiamo i nostri pazienti con una profilassi ampia. Siccome sopratutto i pazienti con dei impianti devono prestare attenzione a evitare delle infezioni, abbiamo creato un programma specialmente per loro.
Prima di iniziare la pulitura dei denti, viene fatta un analisi esigente della dentiera. Dopo della diagnostica il dentista spieghera di che modo si può otimizzare l'effettuazione dell'igiene orale.
Dopo vengono tolte tutte le placche su e tra i denti e delle tasche parodontali. Siccome i batteri e germi si colocano preferibilmente su superifici aspri, i denti saranno lucidati per dopo trattarli con una ceralacca di luoruro per evitare la formazione di nuove asperità .
Radiatore di polvere e aqua
Con il radiatore di polvere e aqua si possono togliere delle scolorazioni e placche dai denti con una miscela tra aqua e aria a cui viene aggredita una polvere detersiva di carbonato di calcio e bicarbonato di sodio ò polvere di glicina.
Depurazione delle tasche parodontali
Questa procedura deve venire attuata molto accuratamente e richiede molta esperienza e precisione perché richiede un'effettuazione a mano.
Lucidatura dei denti
Dopo della depurazione dei denti, devono venire bruniti per appianare la superficie dentale che è stata ruvidita durante il processo di pulitura. PEr evitare la ricoloccazione di gertmi e batteri in delle asperità sul dente, viene trattato con degli spazzolini, strumenti gommosi e paste di lucidatura di granulazione varia.
Fluorizzazione
Dopo della lucidatura dei denti viene applicata una ceralacca di fluoruro ò una soluzione speciale per sigillare la superficie dentale. Il fluoruro provvede con minerali che aumenta la resistenza dei denti a acidità .
Sigillatura di fissure
Fissure sono delle asperità minime sulla superficie dentale che non possono essere raggiunti con uno spazzolino da dente. Per prevenire la formazione di carie che risulta di contatto di batteri coloccati preferibilmente in delle fissure del genere con acidi, sigilliamo le fissure.